“È tempo di una leadership di nuova generazione. In tutto il mondo i giovani stanno arrivando al potere, uomini non vincolati dalle tradizioni del passato, uomini non accecati dalle vecchie paure, da odi e rivalità; giovani che possono gettare via stanchi slogan e vecchie delusioni.”

JFK, Los Angeles, 15 luglio 1960


In questa citazione del Presidente americano Kennedy trovate l’essenza del mio impegno di queste settimane. Anche in Ticino l’elezione di un giovane nel Parlamento federale rappresenterebbe una svolta, una vittoria per tutto il Cantone.

Il Ticino potrà avere successo in futuro solo coniugando sempre più l’esperienza di politici rodati con l’impegno di giovani politici preparati e determinati. La politica è anche dialogo tra le generazioni e questo oggi non è ancora sufficientemente concretizzato nel Parlamento federale.

In questi giorni numerosi cittadini stanno votando e mi attestano la loro stima. Coinvolgeteli per un sostegno alla mia candidatura! Libero da gruppi di interesse particolari, desidero occuparmi del mio Paese come impegno prioritario, recandomi a Berna anche fuori della regolari sedute per tessere approfonditi contatti con l’amministrazione federale.

Dobbiamo ampliare la conoscenza delle altre realtà cantonali e portare così a Berna un Ticino giovane, dinamico e innovativo.

Berna non deve essere solo una destinazione, ma un importante crocevia da cui possono partire molti treni. Datemi la spinta, con il vostro sostegno e il vostro doppio voto sono pronto a viaggiare per voi e per il Ticino. Grazie!

Il successo di questa avventura dipende dal vostro voto!

Sapete già come votare? Qui potete trovare tutte le informazioni.

Grazie di cuore!

Marco